I regali di Natale sono ormai un must culturale a cui nessuno riesce a rinunciare. Tutti ci sentiamo in obbligo di doverli fare. Ma invece di regalare oggettini in plastica o prodotti del fast fashion di cui il prossimo anno nessuno saprà niente, possiamo almeno invertire la rotta e fare regali di valore, rispettosi della natura, dell’essere umano e dell’ambiente, come le nostre Bio Box Natalizie.
Indice dei contenuti
Ci sono tanti regali inutili e poi ci sono le nostre Bio Box
Se oggi pensiamo al Natale la prima cosa che ci viene in mente sono i regali. Dopo l’esplosione del boom economico, infatti, in Italia le festività natalizie hanno assunto una forte connotazione consumistica. Ed eccoci lì, ogni anno alla ricerca dei regali per amici e parenti.
Neanche a dirlo, i regali inutili che accumuliamo ogni anno sono davvero numerosi: guanti, calze, intimo e tante inutili cianfrusaglie di cui l’anno venturo non ci ricorderemo affatto. Questo cosa implica? Spreco. Spreco di risorse, spreco di materie prime e inquinamento. Per questo, quest’anno abbiamo deciso di entrare a gamba tesa nel mondo dei regali di Natale e di proporre un’alternativa, un regalo che abbia senso: un regalo da mangiare, gustare, condividere. Un regalo rispettoso del pianeta, della natura e delle persone. Stiamo parlando della nostra Bio Box natalizia, un piccolo forziere di cibo siciliano gustosissimo e 100% biologico.
Bio Box Natalizie Convicinum: un’idea regalo biologica, buona e sostenibile
La Bio Box Natalizia Convicinum nasce per cambiare il paradigma di significato dei classici regali di Natale. Non è un regalo da scartare, consumare, buttare, dimenticare. Un prodotto del fast fashion o delle industrie inquinanti, ma un regalo da condividere e assaporare, che mette al primo posto il rispetto della terra, la salute dell’uomo e del pianeta e la promessa di un futuro migliore per le generazioni a venire.
È disponibile in due formati: la bio box piccola e la bio box grande. Entrambe contengono una selezione di prodotti 100% biologici, coltivati e trasformati in Sicilia.
Tutti i prodotti sono certificati bio, privi di additivi artificiali e conservanti, realizzati seguendo lavorazioni semplici e pulite. Dentro le box non troverai nulla di industriale, superfluo o dannoso.
La nostra Bio Box natalizia grande
La nostra Bio Box natalizia grande è pensata per chi ama il cibo buono da condividere. È adatta a un aperitivo natalizio fatto bene o ad una cena in compagnia.
All’interno troverai:
- le nostre mandorle aromatizzate biologiche in 5 varianti
- una barattolo di caponata di melanzane bio
- un vasetto di crema bio 100% mandorle
- un vasetto di pesto di finocchietto selvatico bio
- una confezione di olive verdi bio condite, ricetta tradizionale siciliana
- un pacco di pasta artigianale bio, trafilata al bronzo
- una confezione di paste di mandorla bio
- una bottiglia di olio extravergine di oliva biologico (0,25l) della nostra nuova produzione 2025.
Si tratta di una box completa e golosissima, che va oltre il semplice assaggio e che permette di creare veri momenti di bontà e condivisione e di sensibilizzare tutti i presenti sul valore del cibo vero, saporito e coltivato come natura comanda. Quando il cibo ha veramente un sapore: te ne accorgi e tornare indietro è difficile.
Guarda tutti i dettagli qui.
La nostra Bio Box natalizia piccola
La nostra Bio Box natalizia piccola è più essenziale, ma ovviamente mantiene la stessa qualità. È il formato giusto per chi vuole fare un regalo curato, genuino e sostenibile, senza esagerare, con budget contenuti.
All’interno contiene:
- tre confezioni delle nostre mandorle aromatizzate biologiche
- un vasetto di cipolla di Giarratana bio al forno
- un barattolo di crema 100% mandorle
- una confezione di olive bio condite alla maniera siciliana
- una bottiglia di olio extravergine di oliva biologico (0,25l)
È una box compatta, ma pensata bene, che funziona come regalo gourmet e non come semplice pensiero di circostanza.
Per saperne di più su prezzo ed eventuali allergeni clicca qui.
Un regalo fatto per essere condiviso
Le nostre bio box non sono un regalo pensato per essere semplicemente consumato, riposto in un cassetto, riciclato o addirittura buttato. Sono un regalo che non passa inosservato, che ti spinge a fare esperienza, gustare, confrontare, condividere e riflettere.
Immagina un apericena di Natale con caponata, patè di finocchietto, olive e mandorle aromatizzate, intorno a un tavolo, con le persone che contano davvero. Immagina di sentire veramente il sapore dei cibi, di poterli assaporare, di conoscere qual è il vero gusto delle cose. E immagina ancora di ritrovarti a parlare di quanto i metodi di coltivazione e scelte agricole coraggiose possano fare la differenza non solo in termini gustativi, ma soprattutto in termini nutrizionali e di prospettiva.
Sì, sicuramente le nostre Bio Box sono un regalo che non si dimentica.
A chi sono adatte
Le nostre bio box natalizie sono adatte per:
- chi ama il cibo e riesce ad apprezzare sapori veri e sfumature di gusto, ma anche per chi è abituato a mangiare cibo di plastica e non conosce la differenza, a volte le scelte sbagliate sono solo una questione di “ignoranza”;
- chi conosce bene il valore del cibo biologico, ma anche per chi non lo conosce e ha bisogno che qualcuno gli apra gli occhi;
- chi ha a cuore la sostenibilità e l’ambiente e si preoccupa del futuro di questo pianeta, ma anche per chi non se ne preoccupa affatto, perché la sensibilizzazione non è una strada spianata ma un lento processo di divulgazione;
- chi crede che le piccole scelte quotidiane del singolo, possano fare la differenza e anche per chi non ci crede, perché ogni scetticismo si combatte con la verità e cosa c’è di più vero del sapore di un’oliva “cunzata” o dell’olio evo fresco fatto gocciolare sul pane?
Perché regalarle
Per tutto quello che abbiamo già detto sopra e per un altro motivo ancora più semplice: perché l’uomo ha bisogno di riconnettersi con la natura, con le cose vere e il cibo vero, con il sentimento primordiale della terra e della conservazione.
Dalla famiglia Vetriolo e dall’azienda agricola biologica Convicinum buone feste. Che sia un periodo di silenzio e riconnessione con tutte le cose che, alla fine, contano davvero.


